giovedì 11 settembre 2008

" lì dove il mare luccica e tira forte il vento..."

( la meravigliosa vista su capri)




Massa Lubrense 06/09/'08

Bellissimo raduno di kayak marino in quel di punta campanella http://www.puntacampanella.it/ sabato pomeriggio mi ritrovo con nanny, max e mogli al seguito e caricato il furgone partiamo direzione Sorrento!
Arriviamo a destinazione alle sette di sera e ci tuffiamo subito per un bel bagno rinfrescante con il sole che ci tramonta sul mare….ed è già è spettacolo puro: l’ acqua è calda e trasparente, il fondale ricco di vegetazione….me sembra de stà dentro al film “laguna blu”!!!

Durante la cena alla modica cifra di 10 € capiamo subito lo spessore del raduno: seduti a bordo piscina presso l’ hotel 4 stelle Sea Club-Conca Azzurra con con tanto di orchestra jazz a suonare dolci note sotto le stelle con un servizio degno di un matrimonio ci gustiamo un’ ottima ed abbondante cena a base di pesce e falanghina!!!
Abbottato di cibo mi alzo da tavola e raggiungo un lettino piazzato sulla terrazza vista mare, mi sdraio , mi rilasso e mi godo il panorama….
Rientrati in campeggio ci rendiamo conto di essere al mare: la temperatura dentro le tende è decisamente insopportabile e aprendo il tendalino le zanzare sono pronte a massacrarti!Esausto di tanta sofferenza esce fuori il canoista rom che è in me: “ robè pijamo er sacco a pelo e torniamo giù in spiaggia….” Ritrovo il lettino abbandonato qualche ora prima e ne apro un altro affianco e lo spettacolo continua: brezza marina con vista Capri piena di luci della notte mi addormento coccolato dal rumore delle onde!
Il giorno dopo puntuale alle 9 il groppone parte in direzione Sorrento, kayak di vari tipi: singoli, doppi,gonfiabili, sit on top….un raduno aperto a tutti, inoltre un gommone ed una barca a motore ci scortano per tutto il tragitto.Brevemente arriviamo allo scoglio del Vervece, riserva integrale reso in via del tutto eccezionale accessibile in occasione della cerimonia della Madonnina del Vervece, proseguiamo guidati dai locals ed entriamo quindi attraverso una grotta dentro “la piscina della regina Giovanna”, insenatura scavata nella roccia durante i secoli dall’azione erosiva del mare; ci rilassiamo con un bagno rinfrescante in quell’acqua cristallina; proseguiamo quindi per il golfo di Sorrento dove una simpatica guida locale ci porta a spasso per l’affascinante cittadina ricca di storia, spiegandoci novelle e leggende.
Il rientro è veloce e divertente sul mare leggermente mosso e tornati al punto di partenza ci aspetta una ricca spaghettata e riffa con ricchi premi offerti da gravità zero.
(la riffa offerta da http://gzshop.gravitazero.info/)



Conclusioni: Ammazza che senso de libertà che te danno stè canoe da mare, abituato a pagare pure l’aria che respiri al mare mi sono reso conto che con un semplice kayak marino ti si apre un’ altro mondo!!!
Inoltre è un’ ottima alternativa alla canoa fluviale per riempire i week-end di secca….eddaje che e tra due settimane mi vado a sparare il raduno all’ isola di Ponza!!!

Pigo




(gruppo al "sea club conca azzurra")

(GZ Max)

(GZ Nanny & Sandy)





(GZ Silvia...a spasso per "Sciuriento")


(passeggiata turistica per le amorevoli vie di Sorrento)


("the pigo show" tenutosi dentro le "piscine della regina giovanna" sotto gli sguardi sbalorditi del pubblico, così citava: ed ora se viene fuori una volontaria solo per voi in questa escluciva occasione vi rappresenterò dal vivo cosa avveniva in questi luoghi!!!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e che ci dovevi fare con la volontaria? Ro